Favi in Minecraft dove trovarli e come usarli a tuo vantaggio

I favi in ​​Minecraft: dove trovarli e come usarli a tuo vantaggio

Le api sono animali molto curiosi e necessari per il nostro mondo, tanto da avere una presenza in Minecraft. Sono stati introdotti nella versione 1.15 di Java. Qui ti dico dove trovare favi e api e come usarli a tuo vantaggio.

Favi d’api in Minecraft: dove trovarli e come usarli a tuo vantaggio

Il primo passo per avere la tua fattoria di miele è trovare api e favi. Il suo habitat è solitamente localizzato casualmente in querce e betulle nei biomi di foreste fiorite e pianure, essendo più probabile nel primo.

Una volta trovati, usa l’ascia su uno dei favi con molta attenzione. Non appena prendi un favo, le api difenderanno la loro casa. Puoi usare l’incantesimo Silk Touch sulla tua ascia per prendere un intero nido con le api al suo interno per evitare il loro attacco. Puoi anche accendere un fuoco sotto i favi per scacciare questi adorabili insetti.

Torna a casa e posiziona i favi dove vuoi. Da quel momento in poi, dovrai aspettare che le api riempiano i favi. I pettini vuoti hanno un colore e una forma diversi rispetto a quelli pieni. Quando sono pieni, cadono goccioline di miele.

Raccogliere il miele dai favi è un compito pericoloso. Il modo più semplice è usare le forbici, ma le api ti attaccheranno non appena inizierai a raccogliere. Per evitare di far arrabbiare i tuoi piccoli amici, usa un dispenser con un barattolo di vetro per riempirlo di miele o posiziona fuochi/candele sotto il punto di raccolta per spaventarli.

E a che serve quello che hai raccolto? I pannelli hanno tre ricette molto utili:

  • Blocco a nido d’ape (decorazione): x4 nido d’ape (quadrato)
  • Vela: filo x1 e nido d’ape x1 (il filo sul nido d’ape).
  • Alveari: ti permettono di allevare le tue api e di avere una scorta costante di favi e miele. Hai bisogno di x6 blocchi di legno e x3 favi, disposti su tre file orizzontali: x3 legno + x3 favi + x3 legno.

Il miele raccolto nei vasetti è utilissimo per recuperare la fame e la vita. Una fiaschetta ripristina 6 punti salute (3 icone) e 1,2 punti cura. Puoi anche rimuovere gli effetti negativi come il veleno senza rimuovere altri effetti, a differenza del latte. Per quanto riguarda le ricette:

  • Blocco di miele: x4 vasetti di miele
  • Zucchero: x1 vasetto di miele.