Si avvicina l’estate e con essa il caldo, che possiamo fare per non annoiarci nelle ore più afose della giornata? Se hai un buon PC/PS5/Xbox puoi risolvere questo problema facilmente.
Oltre a rimanere idratati, uscire di tanto in tanto in spiaggia o in piscina e cercare riparo all’ombra, i videogiochi possono anche svolgere un ruolo attivo nel mantenerci freschi. Pertanto, qui ti portiamo una buona selezione di opere che puoi riprodurre pensando di battere il caldo. Attenzione, alcuni di loro possono darci la polmonite.
Qua di seguito ti illustro I 10 migliori videogiochi per giocare durante le ore più calde della giornata
Mario Party Superstars
Anno di uscita: 2021
Piattaforme: Nintendo Switch.
È il momento dei giochi di società. Devi approfittare dell’ombra per incontrarti con gli amici e fare qualche gioco insieme. Con Mario Party Superstars sai già di cosa si tratta: prove tremendamente originali, tradimenti e un dado totalmente imprevedibile.
Super Mario Sunshine
Anno di uscita: 2002
Piattaforme: GameCube e Nintendo Switch.
Pochi giochi ricordano più l’estate nel franchise dell’idraulico baffuto del leggendario Super Mario Sunshine. Disponibile sulla console ibrida Nintendo, qui porteremo l’A.C.U.A.C. alle spalle per buttare acqua e pulire tutta Isla Delfino.
STEEP
Anno di uscita: 2016
Piattaforme: PS4, Xbox One e PC
Qui quello che vogliamo è rinfrescarci, quindi andiamo al polo opposto del caldo. STEEP è il precursore di Riders Republic, ma con una quantità di neve davvero insolita. Tutti gli sport estremi che ti vengono in mente in mezzo a una valanga si svolgono qui, ma dalla sicurezza di essere a casa.
Yoku’s Island Express
Anno di uscita: 2018
Piattaforme: PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Flipper, piattaforme ed esplorazione in un mondo aperto. Combinazione fantastica a cui dobbiamo aggiungere il fatto che stiamo attraversando un’isola tropicale da cima a fondo. Yoku’s Island Express ci offre sfide ogni due volte tre con cui scervellarci.
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Anno di uscita: 2014
Piattaforme: Wii U e Nintendo Switch.
Sì, Donkey Kong, Diddy Kong e tutta la famiglia delle scimmie sono molto simpatici, ma qui corri il rischio di strapparti i capelli fino a diventare calvo. Dopo la sua uscita su Wii U, Donkey Kong Country: Tropical Freeze non voleva perdere l’occasione di frustrarci con la sua alta difficoltà su Nintendo Switch.
Far Cry 3 Classic Edition
Anno di uscita: 2018
Piattaforme: PS4 e Xbox One.
Vaas Montenegro, quel dannato figlio di sua madre che è diventato il più grande cattivo della serie. Ubisoft ha saputo fare il salto di qualità con Far Cry 3 e la sua versione migliorata ci riporta al terrore di Rook Island. Jason Brody dovrà scoprire chi è veramente per sopravvivere.
Kingdom Hearts 2
Anno di uscita: 2006.
Piattaforme: PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Il secondo gioco dalla mente di Tetsuya Nomura è il gioiello della corona del franchise. Kingdom Hearts 2 ci colpisce con la nostalgia dell’estate nelle sue fasi iniziali. Roxas, insieme a Hayner, Pence e Olette, deve trovare abbastanza soldi per andare in spiaggia. Twilight Town non è altro che il ricordo di quanto ci divertivamo da bambini.
Tabletop Simulator
Anno di uscita: 2015
Piattaforme: PC.
Tabletop Simulator può davvero essere il gioco che desideri. Praticamente qualsiasi gioco da tavolo che puoi immaginare è disponibile al suo interno e grazie a una brutale comunità di modder, otterrai un ottimo ritorno sull’investimento. Ovviamente qui si gioca in modalità online.
Snow Bros. Special
Anno di uscita: 2022
Piattaforme: Nintendo Switch.
Buon colpo di nostalgia nelle vene. Il leggendario Snow Bros. ritorna con una versione migliorata dei suoi 50 livelli originali insieme a 30 nuovissimi. Inoltre, la ciliegina sulla torta è la modalità di gioco che ci permette di controllare i boss.
The Legend of Zelda: Wind Waker
Anno di uscita: 2002
Piattaforme: GameCube e Wii U.
La puntata più estiva di Zelda? Io dico si. In The Legend of Zelda: Wind Waker dovremo navigare tra isole piene di misteri e dungeon da completare. Naturalmente, la sua sezione grafica ci permette di vedere uno dei Link più carini di tutti.