In questo articolo puoi avere un elenco dei migliori videogiochi gratuiti a cui puoi giocare ora per rendere un po’ più sopportabile il confinamento da COVID-19, applicato in misura maggiore o minore. Immagino che stai giocando molto, probabilmente più del solito, quindi questo può sicuramente tornarti utile.
I 10 migliori giochi gratis per giocare durante il lockdown
Giochi gratis per PC
Apex Legends – Questa è Respawn Entertainment che fa il battle royale a modo suo, il che significa azione ad alta velocità e di alta qualità. È un gioco ambientato nell’universo di Titanfall, inoltre non so cosa si possa chiedere di più. Lo puoi trovare in Origin.
Scacchi automatici – Da quella mod di scacchi automatici realizzata dai fan in DOTA 2 siamo passati alla sua versione separata e gratuita. Sai, scegli i tuoi personaggi, li metti sul tabellone e solo loro divideranno la faccia con quelli dei tuoi avversari. Lo puoi trovare su Epic Games Store.
Battle for Wesnoth – Nonostante abbia pochi anni, Battle for Wesnoth è ancora una scommessa sicura per chiunque cerchi un buon gioco di strategia a turni gratuito. La sua ambientazione è fantastica, molto simile a Tolkien, e offre diverse fazioni, razze e una mappa in esagoni. Puoi scaricarlo gratuitamente dal suo sito ufficiale.
Battlerite – Presentato come il successore spirituale di Bloodline Champions, anch’esso gratuito, Battlerite è un MOBA a squadre altamente incentrato sull’azione. A differenza di altri titoli del genere, l’obiettivo del giocatore non è distruggere le torri o le basi del nemico, ma uccidere tutti i giocatori della squadra avversaria. Gratuito sul loro sito web.
Call of Duty: Warzone – Questo è il battle royale ambientato in Call of Duty: Modern Warfare e se ti piace la saga, il suo gameplay e stai cercando un nuovo BR per metterti al comando, non pensarci nemmeno . È anche cross-play, quindi puoi giocare con i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano. Lo hai gratis su Battle.net.
DOTA 2 – Il MOBA di Valve è uno dei free to play più popolari che possiamo trovare su PC. Eroi con abilità, due squadre composte da cinque giocatori ciascuna e un’arena in cui puoi battere il culo per difendere la tua base. Lo troverai su Steam.
Hearthstone – Se stai cercando altri giochi di carte, devi provare Blizzard’s. Puoi giocare online contro giocatori di tutto il mondo e anche da solo grazie alle loro avventure. E senza pagare un solo euro. Ce l’hai sul suo sito ufficiale.
Heroes of the Storm – Un altro MOBA qui, in questo caso anche da Blizzard. Troverai dozzine di eroi, classi, arene 5v5 e una buona manciata di mappe in cui combattere senza sosta. Lo troverai sul loro sito web.
League of Legends – Il MOBA per eccellenza è LoL, ovviamente, ed è gratuito. Scegli il tuo campione e lanciati subito nella battaglia, è così semplice. Ovviamente preparati a soffrire se non hai mai toccato un MOBA perché la community ha un grande vantaggio su di te. Puoi scaricarlo gratuitamente dal suo sito web.
Paladins – Se non riesci a decidere se acquistare Overwatch o meno, potresti provare Paladins. Si tratta di uno sparatutto di eroi che include un sistema di carte per ottenere una serie di miglioramenti niente male, e quindi, durante il gioco, è possibile migliorare vari aspetti del personaggio. Lo hai gratis sul loro sito web.